COMUNICATO STAMPA
Gamma Basket Segrate annuncia il primo colpo di mercato dell’estate: Marcello Conca è un nuovo giocatore giallorosso.
Esperienza, carisma e grande conoscenza del gioco: Conca andrà a rinforzare la prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Divisione Regionale 2 – Girone E Lombardia.
Marcello non è un volto nuovo in casa Gamma: nella passata stagione ha guidato il Gruppo U14-2011 alla conquista del girone Gold e, a partire da settembre, proseguirà il suo percorso da allenatore sia con i 2011 che con il Gruppo U13-2013 Rossi, oltre al nuovo ruolo da protagonista in campo.
Conca è un giocatore a cui piace fare canestro, come testimoniano le sue sei stagioni consecutive in Divisione Regionale 1: sempre in doppia cifra di media punti nelle ultime quattro annate.
Le cifre parlano chiaro:
•12.2 ppg nel 2024/25 con Cusano Milanino
•15.0 ppg a partita nel 2023/24 a Inzago
•17.0 ppg a partita nel 2022/23 a Inzago
•17.2 ppg a partita nel 2021/22 a Inzago
Il Presidente Carlo Bellavita ha commentato:
“Siamo molto contenti di accogliere Marcello come giocatore. Lo scorso anno abbiamo potuto apprezzarne la grinta e la determinazione da allenatore dei nostri ragazzi; ora avremo l’occasione di vederlo portare la stessa energia sul parquet con la prima squadra. Sarà un valore aggiunto per tutto il club.”
Le prime parole da giallorosso di Marcello Conca:
“Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con la Gamma. Dopo l’esperienza in panchina con i più giovani, non vedo l’ora di tornare a vivere il campo da giocatore, portando entusiasmo, impegno e la mia voglia di fare canestro. Darò tutto per aiutare la squadra a crescere e a raggiungere i nostri obiettivi.”
Conca rappresenta un innesto importante per consolidare ambizioni e identità della Gamma Basket: un mix di competenza tecnica, leadership e punti nelle mani.
Benvenuto Marcello!

Ufficio Stampa ASD Gamma Basket Segrate