È UFFICIALE…RICCARDO TELESI è il nuovo COACH della DR2!!!

Siamo lieti di annunciare che Riccardo Telesi rivestirà il ruolo di Capo Allenatore della Prima Squadra di Segrate, che affronterà per la stagione 2024/2025, il Campionato di Divisione Regionale 2

Un colpo importante per il Club giallorosso del Presidente Carlo Bellavita, che si aggiudica un altro Coach, con qualifica FIP di Allenatore Nazionale, di alto livello.

La carriera di Coach Telesi:
I suoi inizi nella stagione 1994-1995 sono proprio con le Giovanili e il Minibasket della Gamma Segrate.
Poi il passaggio a Cernusco (1998-2004) dove assume il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Assistant Coach in C2 e C1, coltivando contemporaneamente ruoli a Posal e Sanga Milano.
Dal 2004 al 2008 la chiamata in A2. Si susseguono 4 stagioni da Assistant Coach e settore giovanile ai Crabs Rimini, Ignis Castelletto e Ignis Novara

Il rientro in Brianza da Head Coach dal 2008 al 2011 tra Bernareggio e Agrate in C2, con una parentesi pugliese a Bisceglie in B1.

Ancora Bernareggio (2011-12), per aprire successivamente un ciclo di 4 stagioni a Busnago in C2 (2012-2016).
Nella stagione 2016-2017 si sposta ad Agrate come vice in C Gold per poi, la stagione successiva, assumere il ruolo di Capo in C Gold con il Città di Opera.

Dal 2019 al 2023 seguono 4 stagioni, tutte in C Silver, dove apre un ciclo importante alla Rondinella di Sesto San Giovanni.

Nella stagione appena conclusa, compie l’ennesima grande impresa con il San Pio X Milano, conquistando la salvezza agli spareggi, nella rocambolesca formula della DR1.

Le prime parole di Coach Telesi con i colori giallorossi:
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Gamma?
“Sono felice di poter tornare alla Gamma dove tutto è iniziato!
Qui ho giocato nel minibasket, nelle giovanili e sono sceso in panchina per la prima volta da
allenatore nella stagione 1994/95.
Mi è piaciuta la crescita della Società in questi ultimi anni, con il notevole incremento di numeri e qualità del Settore Giovanile, oltre che l’entusiasmo ed il senso di appartenenza che si percepisce a tutti i livelli”

Cosa pensi di portare e cosa ti aspetti per la prossima stagione?
“Penso di portare entusiasmo ed esperienza, per riuscire a ripartire nel migliore dei modi dopo la scorsa annata; mi aspetto un gruppo unito e motivato, al quale proveremo ad inserire qualche nuovo elemento per alzare le ambizioni. Mi conforta che alle nostre spalle ci siano tanti giovani pronti per confrontarsi con i “grandi”, sia per darci una mano nel presente ma anche per prepararsi all’imminente futuro in Prima Squadra.”

Le parole del Presidente Carlo Bellavita:
“Sono felice di annunciare il ritorno di Riccardo in Gamma. Abbiamo avuto il piacere di conoscerci e confrontarci in questi ultimi anni, e dopo vari inseguimenti, questo arrivo mi rende ancora più felice e motivato per il proseguo del nostro Progetto!
L’arrivo di Riccardo, nel nostro pool di allenatori, segnerà sicuramente un ulteriore passo in avanti per la Gamma, che sta migliorando sempre di più l’offerta tecnica delle sue squadre. Riccardo ha una qualifica FIP di Allenatore Nazionale, conseguita nel 2006. Lo staff tecnico della Divisione Regionale 2 è in fase di completamento, rimarrà Stefano Ferri come assistente, mentre stiamo definendo il secondo assistente e il preparatore fisico.”

BENTORNATO A CASA RICKY!!!FORZA GAMMA!!!💛❤️

Ufficio Stampa ASD Gamma Basket Segrate

#gammabasket #segrate #coach #news #newseason #DR2 #oneteamonefamily